
VERTICALI
Disciplina acrobatica che esplora l'equilibrio sulle mani.
Nello Yoga sono chiamate posizioni invertite.
Oltre al piacere di vedere il mondo da un'altra prospettiva, favoriscono concentrazione, fiducia e resistenza fisica.
Il mio lavoro, la mia ricerca e quindi la mia didattica hanno una forte base tecnica, data da due anni di studio in una scuola professionale di circo contemporaneo, al quale si aggiungono strumenti adattati dai miei approfondimenti nello yoga, pilates e danza. Attenzione particolare viene data alla respirazione, concentrazione e rilassamento al fine di andare verso un uso consapevole e rispettoso del corpo.


Propongo sempre tecniche specifiche adatte alla fisicità di ognuno, così che tutte le persone che partecipano, indipendentemente dalla loro esperienza di partenza, abbiano modo di portarsi a casa degli spunti utili per proseguire nella propria ricerca dell'equilibrio.

Diplomata alla scuola di circo Flic di Torino con specializzazione in verticali e trapezio, ho lavorato come performer e come insegnante per diverse realtà italiane, certa dell'importanza che il movimento fisico, la consapevolezza corporea e l'espressività artistica hanno nel Benessere quotidiano di tutti noi.






Le verticali sono l'espressione massima della capacità di sapere dove siamo e cosa stiamo facendo, di essere presenti in maniera completa in quest'esatto istante.